tololl Guru

Admin
 Sesso:  Età: 49 Registrato: 15/06/09 21:49 Messaggi: 0
Sito web: http://digilander.libe...
|
|
Condivido con tutti voi un trucchetto che ho scoperto in questi anni di mio lavoro sui pc.
Spesso siamo soliti buttare i trasformatori del pc quando non funzionano correttamente e non si accende più il computer.
Ho notato però che spesso non sono realmente rotti da buttare, ma quasi sempre non sono altro che andati in blocco e con questo mio semplice trucco si riescono a resettare ed a far ripartire!!!
Bisogna aprire il pc con un altro trasformatore funzionante accendere la scheda madre, poi appena accesa togliere la spina della alimentazione, lasciando il pc acceso non spegnendolo quindi dal pulsante.
Dopodichè riattaccare il trasformatore "rotto" nella scheda madre precedentemente accesa (e sbloccata) e ...........magia il trasformatore tornerà a funzionare come nuovo. javascript:emoticon(' ')
Casisticamente mi sono accorto che sono molto di più le volte che per un malfunzionamento (quasi sempre sbalzi di corrente) il trasformatore va in blocco e sembra rotto che le volte che è realmente da sostituire.
Quindi risparmia i 30 e passa € che costa il trasformatore ed usali magari per comprare qualche altra cosa più necessaria!!!, un po' di ram, un panino...e soprattutto fallo alla mia salute! |
|